Manca poco al Festival ‘Le vie dei Tesori’ 2020

Manca poco al Festival ‘Le vie dei Tesori’ 2020

Manca pochissimo alla seconda edizione del Festival Le Vie dei Tesori a Marsala. Un festival che ha dato grandi soddisfazioni e che torna per mostrare la nostra città in modo inedito.

Ieri al complesso monumentale di San Pietro si è svolta la conferenza stampa di presentazione del Festival 2020.

L’organizzazione di questa edizione è stata ancora più impegnativa.

In più, l’edizione 2020 è caratterizzata da maggiori accorgimenti vista la situazione particolare in cui ci troviamo. Nei mesi passati è stato necessario selezionare con cura i luoghi, fare sopralluoghi, accertarsi dell’esistenza dei requisiti minimi di sicurezza anti-covid di ogni luogo ed esperienza.

Inoltre le Vie dei Tesori ha fatto sì che si potesse mantenere la particolarità dello storytelling in ogni luogo del Festival. Come? Digitalizzandolo ed evitando quindi ogni rischio di assembramento. Così è nata la proposta delle audioguide.

Il Festival 2020 è diverso dalla precedente edizione: è richiesta la prenotazione di tutti i luoghi e delle esperienze online, c’è un minore contatto con le guide e con i volontari, ma c’è la volontà di “Rinascere nella Bellezza”, di dare il contributo per portare avanti un progetto che lo scorso anno ci ha fatti innamorare ancora di più della nostra città.

Trovate qui tutte le info sul nostro Festival: https://leviedeitesori.com/marsala/