Linee guida per il festival ‘Le Vie dei Tesori’

Linee guida per il festival ‘Le Vie dei Tesori’

Pronti a vivere in sicurezza la quattordicesima edizione delle 𝗩𝗶𝗲 𝗱𝗲𝗶 𝗧𝗲𝘀𝗼𝗿𝗶? Vivrete il Festival che avete sempre amato e conosciuto, nel rispetto delle misure di prevenzione necessarie. Ecco un piccolo vademecum trovate tutto su leviedeitesori.com.

𝗣𝗥𝗘𝗡𝗢𝗧𝗔𝗭𝗜𝗢𝗡𝗜 ➡️ I luoghi saranno visitabili a piccoli gruppi, di diversa numerosità a seconda dello spazio e delle caratteristiche. Abbiamo istituito ovunque un sistema di prenotazione. La prenotazione non è obbligatoria ma è caldamente consigliata e si fa on line su www.leviedeitesori.com. Chi non vuole prenotare, si può presentare direttamente all’ingresso dei luoghi ma potrà fare la visita solo se ci sono ancora posti disponibili. La visita singola costa 3 euro e il coupon singolo si può acquistare anche all’ingresso di ogni luogo, oltre che on line sul sito.

𝗖𝗢𝗨𝗣𝗢𝗡 ➡️ Chi ha il coupon multi-ingresso da 10 o da 4 visite (si può comprare on line su www.leviedeitesori.com o negli infopoint di ogni città) potrà prenotare on line i luoghi che vuole vedere inserendo il codice coupon e seguendo le istruzioni, oppure presentarsi direttamente all’ingresso dei luoghi ed entrare, ma sempre se ci sono ancora posti disponibili. Il coupon, come sempre, sarà valido fino a esaurimento del suo valore. I coupon multipli sono validi, per lo più su base provinciale o di contiguità territoriale (Trapani, Marsala e Mazara del Vallo; Palermo, Bagheria e Monreale; Sciacca, Sambuca e Naro; Ragusa, Scicli e Noto. Catania, Messina e Caltanissetta procedono invece singolarmente).

𝗔𝗨𝗗𝗜𝗢𝗚𝗨𝗜𝗗𝗘 ➡️ Le visite si faranno con audioguida d’autore o in presenza, se la logistica dei luoghi lo consente. Le audioguide sono condotte dalla viva voce dei giovani dell’associazione “Amici delle Vie dei Tesori”. Per ascoltarle basta seguire le istruzioni di ascolto (facilissime!) che si trovano sul coupon.

𝗟𝗔 𝗣𝗥𝗜𝗢𝗥𝗜𝗧À ➡️ L’iscrizione agli “Amici delle Vie dei Tesori” dà diritto a prenotare con priorità dieci fra visite e attività del Festival 2020 (attenzione, non è un ingresso prioritario nei luoghi né una card di accesso ai luoghi). Gli Amici delle Vie dei Tesori possono prenotare fino al 4 settembre alle 24 nelle otto città dove il Festival comincerà il 12 settembre: Bagheria, Caltanissetta, Marsala, Mazara del Vallo, Messina, Sambuca di Sicilia, Trapani, e per Naro, dove il Festival si svolge nel weekend dal 26 al 27 settembre. La priorità per gli Amici partirà il 16 e si concluderà il 20 settembre alle 24 per le città che vivranno il Festival a ottobre: Catania, Noto, Palermo e Monreale, Ragusa, Sciacca, Scicli.

𝗗𝗜𝗩𝗘𝗡𝗧𝗔𝗥𝗘 𝗔𝗠𝗜𝗖𝗜 ➡️ Iscriversi all’associazione “Amici delle Vie dei Tesori”, oltre a offrire la priorità di prenotazione, consente di vivere iniziative culturali tutto l’anno e accedere a interessanti sconti.

𝗗𝗢𝗣𝗢 𝗟𝗔 𝗣𝗥𝗜𝗢𝗥𝗜𝗧À ➡️ Prenotazioni aperte a tutti dal 5 settembre in poi per le città che iniziano a settembre e dal 21 settembre in poi per quelle che debutteranno a ottobre.

Le Vie dei Tesori

Dal 12 al 27 Settembre, ogni fine settimana, anche a Marsala! A presto!

Buon Festival dal team ‘Garibaldi’s Watchers’!