Successo per l’evento della #SAA2020

Successo per l’evento della #SAA2020

I Garibaldi’s watchers sempre in campo

Si è tenuta giovedì pomeriggio la videoconferenza organizzata dalla nostra dirigente in collaborazione con l’Ufficio territoriale della Commissione Europea Europe Direct di Trapani: “Politiche di coesione e marketing del turismo. Il valore degli open data come esempio di democrazia partecipata. Uno studio di caso: Progetto di valorizzazione del Museo Archeologico Regionale Baglio Anselmi”.

Locandina evento #SAA2020

La videoconferenza ci ha consentito di confrontarci con interlocutori di altissima competenza e l’apprezzamento riscontrato è, per noi, motivo di grande orgoglio e costituisce una spinta a continuare, con impegno sempre maggiore, il percorso intrapreso. Il monitoraggio civico è una straordinaria opportunità di conoscenza e di crescita e consente ai ragazzi di entrare in stretto contatto con la realtà del territorio, evidenziandone punti di forza e di debolezza, fino a formulare proposte e idee da mettere a disposizione della collettività.

Grazie ai relatori e grazie a tutti coloro che ci hanno seguito in questa nuova avventura. È stata un sfida emozionante, per il timore di confrontarsi con un pubblico così qualificato e per la novità del mezzo utilizzato. Il risultato ci sprona ad impegnarci ancora di più per continuare ad essere, con sempre maggiore determinazione, ‘osservatori’ della realtà che ci circonda e cittadini attivi e consapevoli.